top of page
ionò.com

Il rasoio di Occam per leggere la crisi pandemica


Sull'origine del virus covid19 ho sempre avuto la mia idea, valida e esatta quanto quella di qualunque altro profano che la pensi in maniera diametralmente opposta.

Come condiviso con qualche amico in privato, in questo caso applico il "rasoio di Occam": la pandemia del 21mo secolo ha come epicentro una città dove è sito uno dei più importanti laboratori, a livello mondiale, in cui si conducono esperimenti proprio su quella tipologia di virus. È più ovvio pensare che sia successo qualcosa che abbia a che fare con quel laboratorio o che si tratti del fortuito salto di specie, legato a esotiche abitudini alimentari che di certo non appartengono specificamente alla provincia cinese in cui la peste è detonata?


Detto questo, chi e/o per conto di chi conduceva gli esperimenti su quel tipo di virus nel laboratorio di Whuan? Erano davvero solo i Cinesi?


Chiederei a Mr. Biden e Mr Fauci come mai quando Trump parlò di virus fuggito dal laboratorio, in cui gli stessi americani conducevano esperimenti proibiti in patria, lo si liquidò come razzista e paranoico, mentre oggi la tesi del virus artificiale ha compiuto il salto di specie da idiozia complottara a verità scientifica quasi acclarata. A chi è convenuto il disastro economico-sanitario dovuto alla pandemia? Certo non solo alla Cina. Quello che è successo con le presidenziali americane è intimamente e inequivocabilmente legato alla crisi sanitaria.

Il cambio di paradigma drammatico avvenuto in moltissimi Paesi europei, che ha comportato l'inaccettabile restrizione di libertà fondamentali, la pretesa di un controllo assoluto sulla popolazione e determinato un tracollo della situazione economica già precaria, non sarebbe stato possibile senza la pandemia. E il fatto che, improvvisamente, in Occidente si prospettino epidemie su scala mondiale, una via l'altra, la dice lunga su quanto questo cambio di paradigma sia pensato per essere definitivo.


Chiudo con due link molto interessanti:

- il primo sul portavoce del ministero degli Esteri cinese Zhao Lijian che ha molto opportunamente invitato agli Stati Uniti a riflettere sul proprio ruolo nella pandemia e a consentire agli esperti dell'OMS di verificare Fort Detrick e altri bio-lab all'estero, e di divulgare i dati e le informazioni dettagliate sugli inspiegabili focolai di malattie respiratorie diffuse anche prima del covid su suolo americano;

- il secondo sul ruolo di OMS, Banca Mondiale, Gavi, e del filantropo semidecaduto Bill Gates nel controllo di epidemie e malattie infettive, attraverso il ricorso a procedure d’emergenza volte a bypassare le leggi su farmaci sperimentali e OMG.


Federica Poddighe (30 maggio 2021)

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page